Italian Prime Minister Giuseppe Conte to meet President Trump Today

| July 30, 2018

President Trump wilp meet with Italian Prime Minister Giuseppe Conte in the Oval Office today at noon.  Following the meeting, the two leaders are expected to hold a press conference.

Conte will visit the Italian Embassy later in the afternoon to greet the Embassy staff.

 

(Press Statement from IT)

Lunedì 30 luglio il Presidente del Consiglio incontra a Washington il Presidente degli Stati Uniti. Conte sarà accolto da Trump alla Casa Bianca alle ore 12 (ora locale). Dopo la firma del Libro degli Ospiti nella Roosevelt Room, i due Presidenti si sposteranno nello Studio Ovale per un tête-à-tête, al termine del quale seguirà il bilaterale allargato alle rispettive delegazioni. Alle 14 è prevista una conferenza stampa.

In seguito, il Presidente si recherà all’Ambasciata d’Italia per un saluto al personale.

La visita a Washington sarà l’occasione per rinnovare i profondi e storici legami di amicizia tra il popolo statunitense e quello italiano, per rinsaldare una relazione fondamentale per la sicurezza e la stabilità internazionale nei principali teatri – quali il Mediterraneo, l’Iraq e l’Afghanistan – e per intensificare la cooperazione tra i due Paesi nell’ottica della crescita economica di entrambi.

Tags: , ,

Category: Italy

Comments are closed.